immagine addetti antincendio

Aggiornamento Addetto Antincendio (Rischio Medio)

130,00

DESTINATARI Addetto Antincendio (Rischio Medio)
DURATA 5 ore
OBIETTIVI Aggiornamento formazione relativa l'assunzione di incarico Addetto Antincendio
CONTENUTI Contenuti conformi alle specifiche D.M. 10/03/1998
AGGIORNAMENTO
RICHIEDI INFORMAZIONI DETTAGLIATE CONTATTACI CLICCANDO QUI
Categoria:
Share

Descrizione

Gli Addetti Antincendio sono un nucleo di persone addestrate al fine di prevenire l’insorgere di incendi e, in caso di emergenza, di limitare i danni alle cose e alle persone. Infatti svolgono un importante ruolo nella prevenzione antincendio, attraverso il controllo periodico dei luoghi di lavoro e la segnalazione al Responsabile del Centro di Spesa di eventuali anomalie suscettibili di sviluppare un focolaio o, in caso di incendio, di facilitare la  propagazione dello stesso.

Gli Addetti Antincendio vengono designati dal Datore di Lavoro il quale provvede alla loro formazione e/o addestramento attraverso corsi specifici ed esercitazioni.

Il Corso di formazione è obbligatorio per lavoratori che devono ricoprire il ruolo di addetto alle misure antincendio. L`obbligo formativo scaturisce dal D. Lgs. 81/08 e D. Lgs. 106/09 i quali prevedono che in ogni attività lavorativa deve essere presente almeno un soggetto formato per ricoprire il ruolo di addetto antincendio.

I contenuti dei corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato) e conformi al DM 10/03/98.

Inoltre l’art. 37 del D.Lgs. 81/08 richiede anche che ogni addetto alle squadre antincendio effettui un aggiornamento antincendio periodico della formazione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aggiornamento Addetto Antincendio (Rischio Medio)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *