AUTORIZZAZIONE-UNICA-AMBIENTALE-2

L’Autorizzazione Unica Ambientale – AUA

180,00

DESTINATARI Il corso si rivolge a tutti i professionisti intendono supportare le aziende nella’ottenimento dell’Autorizzazione Unica Ambientale.
DURATA 8 ore
OBIETTIVI Specificare l’applicazione del D.P.R. 59/2013 (Regolamento recante la disciplina dell'autorizzazione unica ambientale), analizzando altresì l’iter amministrativo per il rilascio dell’AUA
CONTENUTI Analisi del quadro di riferimento normativo, dei campi di applicazione e del relativo iter procedurale, contenuti e modalità di redazione del Rapporto Ambientali previsti dalla normativa vigente nell’ambito della verifica di assoggettabilità e della valutazione appropriata dei piani e dei programmi con particolare riferimento all’applicazione ai  Piani Regolatori Generali Comunali .
AGGIORNAMENTO
RICHIEDI INFORMAZIONI DETTAGLIATE CONTATTACI CLICCANDO QUI
Categoria:
Share

Descrizione

L’Autorizzazione unica ambientale è il provvedimento istituito dal Dpr 13 marzo 2013, n. 59 e rilasciato su istanza di parte che incorpora in un unico titolo diverse autorizzazioni ambientali previste dalla normativa di settore (come il Dlgs 152/2006). Il Dpr individua un nucleo base di sette autorizzazioni che possono essere assorbite dall’Aua, alle quali si aggiungono gli altri permessi eventualmente individuati da fonti normative di Regioni e Province autonome

L’obiettivo del corso è quello di specificare l’applicazione del D.P.R. 59/2013 (Regolamento recante la disciplina dell’autorizzazione unica ambientale), analizzando altresì l’iter amministrativo per il rilascio dell’AUA.