_DSC7359_con tubo

Operatore di mezzi autospurgo

300,00

DESTINATARI Lavoratori addetti all'utilizzo di mezzi autospurgo
DURATA 8 ore
OBIETTIVI Formazione addetti all'utilizzo di mezzi autospurgo
CONTENUTI I principi di gestione ambientale (documenti e responsabilità); La gestione del mezzo (autospurgo); Principi di sicurezza nelle attività operative; Tecniche di pronto intervento; L'intervento su impianti, fosse biologiche, reti fognarie;
AGGIORNAMENTO
RICHIEDI INFORMAZIONI DETTAGLIATE COMPILANDO QUESTO FORM
Share

Descrizione

Corso Autospurghi per la formazione di operatori di mezzi autospurgo.

Il D.Lgs. 81/08 attribuisce fondamentale importanza alla formazione nella gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. L’uso di attrezzature da lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari rende obbligatoria una specifica formazione e addestramento dell’operatore. L’ art. 71 comma 7 del d.Lgs. 81/08 prevede che gli operatori delle attrezzature da lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari in relazione ai loro rischi specifici (mezzi di autospurgo), siano adeguatamente formati e addestrati.

Il corso operatore autospurghi è un corso di formazione teorico-pratico, della durata di 8 o 16 ore (4 o 12 ore modulo teorico in aula + 4 ore modulo pratico presso la sede del cliente) e scadenza quinquennale.

Per l’aggiornamento della formazione è necessario frequentare l’Aggiornamento Autospurghi della durata di 4 ore.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Operatore di mezzi autospurgo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *