HACCP

RESPONSABILE DELL’AUTOCONTROLLO (SISTEMA H.A.C.C.P.)

210,00

DESTINATARI Il corso è rivolto al personale responsabile HACCP, al responsabile dell’attività alimentare e agli addetti alle operazioni di preparazione e manipolazione delle imprese del settore alimentare (dalla produzione, alla trasformazione, somministrazione, deposito e trasporto).
DURATA 12 ore
OBIETTIVI Il corso è mirato a fornire ai Titolari/Responsabili/Addetti di imprese conoscenze e competenze in merito al controllo e assicurazione della qualità dell’industria alimentare. Si rivolge ad Operatori del settore alimentare con ruolo di responsabile e/o controllo della qualità e a Personale con responsabilità di sorveglianza, gestione di settore e del processo.
Il percorso formativo è previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.
CONTENUTI Il quadro legislativo di riferimento, panoramica sulle possibili contaminazioni alimentari,  norme di corretta prassi igienica, microbiologia alimentare, sanificazione e applicazione del sistema HACCP (esempi di piani di autocontrollo, punti critici di controllo, sistemi di prevenzione e correzione delle non conformità, sistemi di monitoraggio).

La gestione del processo e degli addetti all’igiene alimentare.

Esempi e valutazione dei rischi di contaminazione alimentare, gestione della problematica degli allergeni alimentari, gestione della tracciabilità alimentare e novità apportate dall’entrata in vigore del Reg (CE) 1169/2011.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI DETTAGLIATE COMPILANDO QUESTO FORM
Categoria:
Share

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RESPONSABILE DELL’AUTOCONTROLLO (SISTEMA H.A.C.C.P.)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *