industria

Sistemi di Gestione della Sicurezza nelle aziende a Rischio di Incidente Rilevante (Seveso III – D.Lgs. 105/2015)

300,00

DESTINATARI Il corso si rivolge ai datori di lavoro, ai gestori, ai responsabili di sistemi di gestione ed a tutto il personale coinvolto nella sicurezza di stabilimenti con presenza di sostanze pericolose che per quantità rientrano nell’applicazione D.Lgs. 105/2015
DURATA 8 ore
OBIETTIVI Il corso si prefigge di fornire alle aziende gli strumenti per gestire, in conformità alla vigente legislazione, gli aspetti di rischio di incidente rilevante.
CONTENUTI Origini e sviluppo della legislazione in materia di rischio di incidente rilevante; Il decreto legislativo 105/2015; Le novità della Seveso III Il Sistema di gestione della sicurezza Esempi applicativi
AGGIORNAMENTO
RICHIEDI INFORMAZIONI DETTAGLIATE CONTATTACI CLICCANDO QUI
Share

Descrizione

Nel corso viene ripercorsa l’origine della direttiva Seveso e la sua evoluzione nel tempo fino ad arrivare al Decreto legislativo 105/2015 al fine di chiarire ambiti di applicazione, adempimenti e funzioni degli organi di controllo. Vengono inoltre esposte le novità portate dalla Direttiva Seveso III con specifico riferimento al sistema di gestione della sicurezza facendone un parallelo integrato con la norma OHSAS 18001 ed il complementare decreto legislativo 81/08.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sistemi di Gestione della Sicurezza nelle aziende a Rischio di Incidente Rilevante (Seveso III – D.Lgs. 105/2015)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *